di Laura Giorgetti e Alessandra Marraccini
pp. 80, f.to 12×16,5, 2011
ISBN 978-88-6550-105-4
Esaurito
Il tempo del Natale è ancora una volta un’occasione da vivere insieme tra parenti e amici in serenità e allegria. Non a caso un vecchio proverbio recita: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi.
Il Presepe e l’albero di Natale fanno parte ormai della tradizione, così come il calendario dell’Avvento, le calze appese al camino, il vischio e tutti gli addobbi che rendono calde e belle le nostre case.
Anche la preparazione del pranzi di Natale e San Silvestro è un momento importante perché ci vede di nuovo riuniti; anche se ci siamo incontrarti nel corso dell’anno il momento del Natale ha un significato particolare così come San Silvestro che chiude l’anno vecchio e dà inizio a quello nuovo che ci auguriamo ricco di tante cose belle, di novità, di amore e di amicizia.
È ora, quindi di ricercare i piatti della nostra infanzia e, conciliando tradizione e innovazione, proporre piatti che soddisfino il palato di tutti, con un occhio rivolto anche alle nuove proposte che le innumerevoli riviste di cucina e le altrettanto numerose trasmissioni televisive quotidianamente ci presentano.
Anche questa volta il nostro intento è quello di condividere quei menu che nel corso degli anni abbiamo avuto modo di proporre ai nostri cari e ai nostri amici e che speriamo potranno costituire, per chi ci legge, spunti interessanti per pranzi e cene di Natale e San Silvestro. È scontato che sulle nostre tavole trionferanno i dolci della tradizione! E qui ognuno potrà sbizzarrirsi come meglio crede.
Comments are closed.