Top Navigation

Tutte le direzioni

di Nicola Lattanzi


pp. 84, f.to 13,5×21, 2014
ISBN 978-88-6550-412-3
€ 13,00

Tutte le direzioni, una di quelle indicazioni autostradali che indicano la possibilità di recarsi ovunque, frecce indicatorie spesso collocate in strade a senso unico e che colpiscono per l’apparente futilità.

Direzione come luogo fisico, ma anche come espressione di un moto, definito dal percorso necessario per raggiungere una destinazione. Nel racconto le direzioni sono gli atti del decidere e del dirigersi nella vita quotidiana, a testimonianza di una ricerca di un significato esistenziale e di un’identità dell’individuo.

Per alcune risposte bisogna saper attendere ed esse arrivano, talvolta come per magia, ma arrivano e sano essere così chiare e che nessuna domanda avrebbe potuto comprenderle.

 

Nicola Lattanzi è professore universitario presso l’Università di Pisa dove insegna «Strategia e governo dell’azienda familiare». E’ autore di oltre quaranta pubblicazioni scientifiche, nei suoi percorsi di studio e ricerca le direzioni sono un tema ricorrente, quelle aziendali, le strategie che attengono al movimento economico dell’azienda; mai però si era cimentato e confrontato con la freccia che pareva indicare la possibilità di comprenderle tutte. E’ alla sua prima esperienza di narrativa.

Comments are closed.